domingo, 6 de outubro de 2013

ITÁLIA VIII - ITALIA VIII - ITALY VIII


Presidente del Consiglio Enrico Letta commenta a L'intervista di Maria Latella, su SkyTG24, il voto che ha rinnovato la fiducia al suo Governo (http://tg24.sky.it/tg24/politica/2013/10/06/enrico_letta_governo_intervista_maria_latella_skytg24.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=twitter):

«Si è chiusa una stagione politica di 20 anni. Si è chiusa in modo politico con un confronto molto forte. Berlusconi ha cercato di far cadere il governo e non ci è riuscito perché il Parlamento in sintonia con il Paese ha voluto che si continuasse. Ho preso un rischio perché non ho accettato mediazioni. (...)

Non si ricomincia con la tarantella, la pagina è stata voltata in modo definitivo (...). Sono rispettoso del travaglio del Pdl, Alfano ha affermato una leadership forte e marcata: è stato sfidato e ha vinto. Ora trovino modi e forme perché quello che è accaduto non accada più (...)

E' cambiato tutto negli ultimi due anni, la maggior parte dei migranti - dice - non viene da noi per motivi economici, oggi il punto è che vengono da stati in guerra, noi abbiamo bisogno della Ue è fondamentale, abbiamo chiesto a Barroso di venire e mercoledì mattina sarà a Lampedusa accompagnato da Alfano (...) il tema nuove norme sia al centro, ci sono da cambiare le norme sul diritto d'asilo. Metteremo anche risorse sul tema dei bambini non accompagnati (...) 

Nelle prossime settimane, nei prossimi mesi - spiega - presenteremo una legge di stabilità e lavoreremo a mettere ordine nelle aliquote dell'Iva. Lo faremo tenendo conto dei problemi della finanza pubblica (...). 
(...) nel 2014 i lavoratori avranno un beneficio in busta paga e le imprese avranno un vantaggio che sarà una spinta ad assumere e capitalizzare le loro imprese (...) assumeranno con contratti a tempo indeterminato (...) Ovviamente ne discuteremo con le parti sociali, e sono misure che riguardano il 2014 (...).


From «FORZA ITALIA» of Berslusconi to "CONSENSO ITALIA" of Letta and Alfano, 20 years! The extraordinary dialectic ways that put the surprised Grillo in that stingy place ... and Italy in the right, center and left good ways! Good fortune for Italy!

Sem comentários:

Enviar um comentário

Muito obrigado pelo seu comentário! Tibi gratiās maximās agō enim commentarium! Thank you very much for your comment!